questioni esistenziali

Stamattina è tornato in auge un quesito che mi assilla da ormai quasi mezza vita: ma perché uomini e donne si tolgono la maglietta in modi diversi? Perché, se mia mamma è sempre mia mamma e se ai suoi figli ha insegnato la nobile arte del togliersi il pigiama la mattina nel dormiveglia, il mio subconscio ha imparato in un modo e quello di mio fratello in un altro? Perché lui si è adeguato al semimondo maschile e la toglie “da dietro”, con una mano a pescare per ore il colletto, mentre io, da brava portatrice sana di seno e lunghi capelli di seta, la sfilo dai fianchi? Perché??

6 pensieri su “questioni esistenziali

  1. panirlipe ha detto:

    forse per lo stesso motivo per cui gli uomini si guardano le unghie piegando le dita mentre le donne se le guardano tenendo il palmo diritto.

  2. Giorgia ha detto:

    Mmm.. riguardo a questo, forse ho una teoria: gli uomini, se si devono guardare le unghie, si guardano le unghie. Come sarebbe logico. Le donne, invece, guardano le unghie ma soprattutto il loro armonico contesto (la mano e gli anelli). E piegando le dita non ci si riesce…

  3. Ester ha detto:

    Cavoli! A questo non ci avevo fatto caso, né alle unghie né alle magliette!
    …Però…non per dire…Il modo in cui si tolgono le magliette i maschi è tremendamente sexy…
    No, scherzo! =)

  4. laragazzaconlavaligia ha detto:

    Qui però mi assale un dubbio tremendo. Io, che appartengo al genere femminile, come mi posso classificare? Perché mi sfilo le magliette togliendo prima le maniche e poi il resto, e mi guardo le unghie piegando le dita. Mica sarò una specie di mutante?

Rispondi

