appunti sparsi

E’ tempo di gettare la maschera. Innanzi tutto perché ho ritrovato un biglietto d’auguri che mi ha ricordato da dove mi è venuta quest’idea del blog. Quindi, se stai leggendo, è ora che tu lo sappia: Robi, è anche colpa tua. E soprattutto perché il biglietto d’auguri mi riporta senza neanche tanti salti acrobatici all’origine del nome di questo mio angolo virtuale. Che poi mi verrebbe proprio voglia di sapere a chi è venuta in mente, l’idea. Che, ma qui diventa troppo sottile la citazione, non lo so ma mi piace.

E’ tempo di confessare da dove viene il nome del blog.

Ammesso che interessi a qualcuno. Viene da una delle mie canzoni preferite, “Appunti Sparsi“. Non so come funziona questa cosa del diritto d’autore, ma so che l’idea è venuta prima agli equ, anche se all’epoca si chiamavano ancora eku28, quindi niente, a prescindere. Non potevo chiamare un blog “Appunti Sparsi”. Allora dagli appunti si è passato ai pensieri, che non è affatto detto che vengano prima, tra l’altro. E infatti.

Tutto questo perché ogni volta che ascolto quelle canzoni penso che le parole sono esattamente dove le avrei volute vedere io. Tutto questo perché ho capito che mi piace scrivere dopo aver capito che mi piace leggere. Tutto questo per togliermi un peso, cominciavo a far fatica a volare.

Per quanto riguarda la coccinella felice, era semplicemente troppo egocentrica per starsene in un angolo a guardare.

4 pensieri su “appunti sparsi

  1. coccinella ha detto:

    grazie a te, e per quanto riguarda il curriculum, a tuo rischio e pericolo..! un abbraccio, sperando di rivedervi presto (ma a milano non venite più? ora che mi sono trasferita da queste parti.. giusto sabato ero dalle parti delle scimmie..). manda un bacio anche alla famigliola da parte mia :)

Rispondi

