libri

“la tredicesima storia” (d. setterfield)

la tredicesima storia.jpg★★★★☆

Lo ammetto, mi sono arresa. Dopo mille infruttuosi tentativi sono passata alla versione italiana, approfittando del fatto che è uscita l’edizione economica. Ho iniziato a leggere questo libro ormai più di un anno fa, in inglese, ma ero costretta a procedere lentamente, perché la storia è complicata e la lingua certo non mi aiutava. In altre situazioni mi sarei semplicemente rassegnata a leggere un capitolo ogni tanto, o molto più probabilmente avrei abbandonato la lettura, posticipandola a momenti più proficui. Invece in questo libro c’era qualcosa che mi attirava. Dovevo finirlo, dovevo sapere come andava a finire. La storia mi appassionava troppo per logorarla in mesi e mesi di “ma dov’è che ero arrivata?” “e questo tizio da dove salta fuori?”. Così la settimana scorsa ho comprato la versione in Italiano. Risultato: finito in due giorni. Divorato.

3 thoughts on ““la tredicesima storia” (d. setterfield)”

  1. La tredicesima storia è davvero un bel libro, molto appassionante…secondo me hai fatto bene a leggerlo in italiano, per goderti davvero la storia, che ha una trama, se non ricordo male (l’ho letta qualche mese fa), anche piuttosto intrecciata! Ciao…Sara

Rispondi

