homeless

Stasera mi rifugio nel mio angolo di mondo virtuale. Perché, tecnicamente, sono senza casa. Le chiavi riconsegnate al proprietario, le ultime bollette pagate, e ora mi ritrovo a casa di mamma e papà, con una montagna di scatoloni ammassati in salotto, aspettando giovedì.

Giovedì si parte. Smaltiti gli etti di troppo accumulati in questi tre giorni, esaurita la lista dei saluti a parenti e amici, si parte. Duemilacinquecento chilometri e spiccioli, in tre giorni. E poi saremo anche noi numeri nella statistica dei giovani più o meno promettenti che se ne scappano all’estero. Con la differenza che noi, tecnicamente, non scappiamo. Ce ne andiamo in macchina, comodi comodi, una casa che ci aspetta, e il forno per la pizza nel bagagliaio.

9 pensieri su “homeless

  1. emmaci ha detto:

    Wow! Che sorpresa :D
    Un inboccaallupo super!
    Certo che duemilacinquecento chilometri sono tanti! E visto che sono la curiosità in persona, per farmi un’idea della vostra destinazione, ho provato a puntare il compasso e a tracciare un cerchio…
    Spero di leggere presto tue notizie.
    Un abbraccio, E.

    • coccinella ha detto:

      Le notizie arriveranno al più presto, dall’Oceano.. :) E già questo è un bell’aiutino. Alla prossima settimana per la soluzione :)

    • coccinella ha detto:

      Anni fa l’avrei presa peggio. Ricordo di pianti interminabili prima di ogni partenza. Ora forse è solo che non ho ancora pienamente realizzato, ma le lacrime sono state meno, più grosse forse, ma meno. Perché alla fine ho capito che le cose importanti non finiscono, e che se non puoi portartele dietro come il forno per la pizza è solo perché nel bagagliaio non ci stanno. Ho capito che le amicizie non finiscono, ma al massimo cambiano di forma. E ho capito che gli amici non mi mancheranno veramente, perché non li perderò mai veramente.

  2. Farnocchia ha detto:

    Fermi tutti, mi son persa un pezzo..dove vai??
    Qualsiasi sia la risposta fa buon viaggio e pensaci tanto che qui abbiamo molti rospi da mandar giù…e prima o poi torna però!! :D

    • coccinella ha detto:

      Verso l’Oceano… maggiori dettagli alla prossima settimana (se no la sorpresa dov’è?!). Partenza domattina, con marito e quadrupede al seguito, arrivo sabato sera (ce la prendiamo comoda..). Ovviamente la prima cosa che farò appena trovo una connessione internet sarà pubblicare il diario di viaggio! :)

Rispondi

