libri

“Gli scoiattoli di Central Park…” (K. Pancol)

Gli scoiattoli di central park.JPG★★★☆☆

Ora è davvero finita. Dopo i coccodrilli e le tartarughe, anche gli scoiattoli hanno detto la loro. La vita di Hortense, Zoé e Joséphine continua, sempre in lotta con i sentimenti e la vendetta, l’abbandono e la lontananza, i desideri e le speranze. E io, che mi ci ero affezionata, attaccata alle parole fino all’ultima pagina, sperando che le cose andassero come volevo io. Un po’ mi spiace, devo dire, che sia finita, e mi trovo a sperare che ci sia un altro animale pronto a raccontare il seguito. O, che so, che si decidano a farci un film. In effetti, ecco: sembra proprio un film. Con il vantaggio che è un libro.

3 thoughts on ““Gli scoiattoli di Central Park…” (K. Pancol)”

  1. Il titolo di questo libro mi ha sempre attratto, ma misono fermato perché è il terzo della serie, giusto? Consigli di leggerli in ordine?

    1. Sì, è il terzo della serie. Io ti consiglierei di leggerli in fila per gustare al meglio l’evoluzione dei personaggi e per affezionartici, ma c’è da dire che ogni volume conta qualche centinaia di pagine… Scorrono bene, me metti in conto qualche lunga serata di lettura :)

  2. Il primo libro é godevo le, il secondo giá mostra delle crepe, il terzo sconclusionato e scicco. Forse la Pankol era sfinita e l’editore, per sfruttare l’onda, ha incaricato il primo ghost writer che passava per di lì. Sigh!

Rispondi

