guarda come gongolo

E poi dicono che gli anni bisestili sono funesti. Io ho iniziato il mio con un’intervista pubblicata e una in cantiere, e ora non uno, ma ben due premi! Mi sento un po’ vip, a dirla tutta. Per fortuna che in quanto coccinella sono già rossa di mio, devo solo ritoccare un po’ i punti neri per mascherare l’emozione :)

E ora veniamo ai premi.

Premio numero uno – Liebster Blog. La parola Liebster deriva dal tedesco e significa “amabile”. Ogni blogger che lo riceve deve consegnarlo ad altri cinque blog preferiti. Regole del gioco:

  • ringraziare il blog che ti ha premiato e linkarlo. Grazie Phoebe!
  • scegliere cinque blog meritevoli con meno di duecento iscritti. Dunque, il problema principale è capire questa cosa degli iscritti – come si fa a capirlo? Beh, io scelgo cinque blog, poi se hanno più di duecento iscritti sarà poi un po’ compito loro cacciare qualcuno…! Ecco qui. In ordine alfabetico, per non far torto a nessuno. E visto che personalmente credo che questi premi servano più che altro a far conoscere blog e persone, e più ce n’è meglio è, ho evitato di rinominare chi mi aveva nominato, tanto il link lo potete trovare nei ringraziamenti :) Uno. Caffè e una fetta di vita. Due. Foglie d’Autunno. Tre. Il cinema Bianchini. Quattro. Patasgnaffi e una mamma al seguito. Cinque. Tazzina di caffè.
  • avvisare i blogger con un commento sul loro blog: Pubblico e vado, un attimo…
  • (aggiunta da me): approfittarne per curiosare tra i premiati e scoprire nuovi blog :)

Premio numero due – Versatile Blog. Regole del gioco:

  • ringraziare il blog che ti ha premiato e linkarlo. Grazie Mariantonietta!
  • comunicare al mondo sette cose su di te. Ecco, questo è il motivo per cui mi piace questo premio: sette come i puntini che ho sulle ali, direi che è fatto apposta per me. Dunque. Uno. Lettrice ossessivo compulsiva. Due. Neo cuoca, con tutti i rischi annessi e connessi. Tre. Dall’anno scorso lusitana d’adozione. Quattro. Da quest’anno un po’ più amica degli animali e del mondo, o almeno ci proviamo. Cinque. “Mamma” orgogliosa e felice di Rucola. Sei. Innamorata. Sette. Con una testa perennemente insoddisfatta, un cuore pienamente soddisfatto e una pancia sempre troppo piena, anche se lei sostiene imperterrita il contrario.
  • nominare altri sette blog. Visto che il premio mi è stato assegnato da una blogger che ho conosciuto solo recentemente, ne approfitto per assegnarlo a mia volta a dei blog che ho conosciuto da poco, o che recentemente ho seguito meno di altri (non mi faccio sentire, ma ci sono, vi osservo…!). Sono lì, nel mio fedele GoogleReader, perché altrimenti la mia pausa pranzo non sarebbe la stessa. E comunque. Stessa filosofia, ordine alfabetico e tutto il resto. Uno. Diario di una camionista priva di morale. Due. Io me stessa e me. Tre. La contorsionista di parole. Quattro. La ragazza con la valigia. Cinque. L’Odorosa Pantera. Sei. Mirtilla. Sette. OceansTwo.
  • (aggiunta da me, anche qui): approfittarne per curiosare tra i premiati e scoprire nuovi blog :)

E ne avrei ancora un po’, di blog da presentarvi.
Ma bisognerebbe ricevere un altro premio… ;)

6 pensieri su “guarda come gongolo

  1. Alice ha detto:

    Ma grazieeee!!! Aggiungerò il tuo nome al post fatto per il premio ;)
    Per quanto riguarda i follower, per noi di blogger è semplice, perchè a lato abbiamo un box con i membri che si sono iscritti al blog :)

  2. Selene ha detto:

    Grazie, grazie, grazie! E’ sempre bellissimo ricevere un premio virtuale che porta un messaggio di amicizia e affetto. Ed entro per poco nella categoria under 200 follower!

Rispondi

