libri

“I racconti di San Francisco” (A. Maupin)

Tales of the city.jpg★★★★☆

Dunque, iniziamo col dire che questo è in realtà il primo di una serie di romanzi scritti da Armistead Maupin (nonché di una serie televisiva, ma questa è un’altra storia). Ingredienti: un condominio con un giardino piantumato a marijuana, una quantomeno originale padrona di casa, e una manciata di giovani, il tutto nella San Francisco degli anni Settanta.

Ecco, il problema è che se aspetto il settimo rischio di non arrivare mai a scriverne, anche perché si dà il caso che gli ultimi quattro non li abbia ancora trovati. E quindi la mia dipendenza dovrà in qualche modo farsene una ragione, mettersi in un angolo e aspettare (o sfogarsi sulla serie televisiva). Ebbene sì, confesso. Mi sono innamorata di quella specie di comune frikkettona che è Barbary Lane, e soprattutto di Mrs Madrigal  – che nonostante le differenze anagrafiche (e non) ho eletto come mia personale eroina e modello per il futuro, come non mi succedeva dai tempi di Idgie. Amen.

1 thought on ““I racconti di San Francisco” (A. Maupin)”

Rispondi

