di pance e paranoie ormonali

è sparito un post. non so perché, ma non c’è piú. col senno di poi, era un bel po’ delirante, quindi il danno in fondo è minimo. ma visto che da queste parti non si rinnega niente, mi sento in dovere di riprendere qualche pensiero sparso. questa volta (visto che la fatica l’ho fatta una volta e mai piú) come li ho buttati giú d’istinto, prima delle mille versioni “da blog”.

mi sento come se non esistessi piú, rimpiazzata da una specie di incubatrice di proprietá di qualcun altro. lo capisco che qui sotto a scalciare non c’è solo nostro figlio, ma anche il nipote di qualcun altro, e ci sto provando, ad assimilare il fatto che questo evento che sembra solo nostro in realtá potrebbe cambiare la vita anche di altre persone.

ma non riesco proprio a mandare giú il fatto che queste altre persone facciano qualcosa al riguardo.

che ne parlino in giro, con gente che non conosco e che poi vuole venire a vedere o, peggio ancora, toccare la mia pancia. {che poi: non mi piace che la gente mi tocchi. è il mio corpo, e non voglio sentirci sopra le mani del mondo. è come se venissero a palparmi il seno perché oh, guarda!, il latte.}

è come se non avessi il controllo sulla diffusione di informazioni e notizie su di me. mi infastidisce che qualcun altro metta in piazza i fatti miei, le mie settimane di gravidanza, le mie nausee, la mia scelta di partorire come e dove, credendo di mettere in piazza “solo” notizie su un futuro parente.

3 pensieri su “di pance e paranoie ormonali

  1. Mamma che paura ha detto:

    Uffi, si è cancellato il mio commento, perché???? Io e wordpress non ci capiamo

    Cmq, dicevo, come ti capisco, provavo i tuoi stessi fastidi. Mi sento di darti due notizie: le cose non cambieranno dopo la nascita, ma… ma imparerai a fissare i tuoi limiti, a gestire la tua privacy a costo di sembrare acida e infantile… fa nulla, darai colpa agli ormoni…

    • coccinella ha detto:

      lo so, si sono cancellati tutti… non so perché – ho provato a pasticciare un po’ con il programma di wordpress da ipod ma non sembro ancora molto brava… ora torno alla tradizione, sperando di non combinare altri danni!! :)

Rispondi

