io amo scrivere

ci sono alcune parole che inevitabilmente generano confusione e ambiguità. uno dice una cosa, credendo di essere chiaro, e poi scopre di essere stato frainteso. ad esempio. nella mia presentazione su questo blog si legge: “sopra ogni cosa amo leggere. appena sotto, scrivere.”. ecco.

scrivere.

che io mica intendevo scrivere come gli scrittori, come mettere nero su bianco dei pensieri, come dare libero sfogo alla fantasia. no. io amo scrivere nel senso più letterale del termine: con la penna in mano, scorrere su un foglio bianco. in genere, per sfogare questa mia passione, copio e ricopio la mia rubrica del telefono. o gli appunti delle riunioni al lavoro. o i miei pensieri su fogli sempre diversi. o le ricette di cucina. o la stessa parola, con caratteri e inclinazioni sempre diversi. o la mia firma, in monotone colonne su un foglio.

è l’atto fisico dello scrivere che mi piace.
del contenuto, francamente, mi interessa poco o niente.

3 pensieri su “io amo scrivere

Rispondi

