“La disparition de Paris…” (M. Page)

La disparition de paris.jpg★★☆☆☆

Fedele al mio strano principio secondo cui “se un titolo (o un incipit) è splendido bisogna dargli una chance, a prescindere dalla trama e dall’autore”, il primo libro preso in prestito nella mia nuova biblioteca di fiducia è stato “La disparition de paris et sa renaissance en Afrique”. Mi sono piaciute un paio di frasi, di quelle che ti devi ricopiare sul diario (o, come va di moda ora, su twittero su pinterest, come faccio io) per tenertele lì. E devo dire che mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine, per cercare di indovinare cosa si sarebbe inventato, questo tizio, per far sparire parigi e farla rinascere in Africa. Ammetto che un paio di idee erano venute anche a me – peccato solo non aver indovinato.

Rispondi

