pensieri

Cut.

Non so se vi ho mai parlato di Nancy. Nancy è, suo malgrado, quello che qualcuno definirebbe il mio guru. L’ho conosciuta anni fa, durante un corso di Assertiveness. Lei era l’insegnante, e da quel giorno la mia vita è cambiata un po’. Quest’anno, Nancy ha lanciato il suo personale buon proposito per l’anno nuovo: scegliere una parola intorno alla quale “costruire” tutta la nostra vita, per i prossimi 12 mesi. Ho raccolto la sfida, ed eccomi qui: la mia parola è Cut. Perché ho bisogno di tagliare il superfluo (Facebook, i chili di troppo, i conoscenti che frequenti solo “perché sì”, gli inutili spuntini davanti al computer, il mal di schiena, i libri brutti) per concentrare tutte le mie energie su quello che è veramente importante nella mia vita.

Ah – dimenticavo. Non so se avete notato. Il “vecchio” nome del blog, “Pensieri Sparsi di una Coccinella Felice”, è diventato un sottotitolo – che poi è quel che in fondo è sempre stato. Ho finalmente trovato un nome vero, di quelli che quando l’ho visto ho detto “è lui!”, di quelli hanno a che fare con le coccinelle, la bellezza un po’ naïf dei campi di margherite e la vita sempre un po’ spettinata dei papaveri.

3 thoughts on “Cut.”

    1. Grazie! :) Speriamo di riuscire a mantenere le promesse…! Intanto, ho già iniziato a lavorarci: ho chiuso con Facebook, che ora uso solo come “account” per organizzare le colazioni letterarie a Bruxelles, ho alleggerito il blog per guadagnare tempo sulla pubblicazione dei post, e ho comprato un’ellittica per cominciare ad allenarmi in casa :) Devo dire che questa cosa del rendere pubblici i buoni propositi è una buona spinta a mantenerli.

Rispondi

