Bruxelles ma belle

Bruxelles cappuccio e cornetto

Tutti i posti dove siamo stati a fare colazione con Impronte di caffè, le idee per i prossimi incontri e le pasticcerie dove fare scorta di leccornie da portare sul divano di casa (lo so, in alcune di queste pasticcerie ci si può pure sedere, ma ogni tanto si sta comodi pure sul divano).

Tra le pagine di Bruxelles

I miei angoli di paradiso qui a Bruxelles: libri nuovi, libri usati, libri (quasi) solo per i più piccoli. E ci sono anche i posti da tenere d’occhio per gli incontri letterari e i festival.

Bruxelles a tavola

Qualche idea per cena, o per un pranzo veloce. Cucina italiana (per i nostalgici), ristoranti vegetariani (per gli irriducibili) e piatti da tutto il mondo (per gli esploratori). Ah, e ci sono anche i ristoranti a Bruxelles che propongono una cucina senza glutine; attenzione però che, a differenza dell’Italia, qui non esiste una certificazione per gli esercizi pubblici, quindi è sempre meglio chiedere e insistere sulla necessità di evitare contaminazioni.

Baby Bruxelles

I posti dove fare shopping con i più piccoli (beh, forse meglio dire per i più piccoli), le ludoteche e i parchi dove passare qualche ora a divertirsi, un paio di idee per organizzare le feste di compleanno e anche alcuni posti che organizzano stage per i periodi di chiusura delle scuole.